SUD ITALIA

Nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, Unioncamere Campania in collaborazione con ENEA e Confindustria Salerno, organizzano una giornata informativa dedicata ai Fondi comunitari per le PMI , con un focus specifico sullo programma “SME Instrument” di Horizon 2020.

L’incontro si svolge dalle ore 14.30  presso  Confindustria Salerno in  Via Madonna di Fatima, 194

L’iniziativa che vede il coinvolgimento dell’APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e National Contact Point PMI -Horizon 2020,  ha come obiettivo di offrire un quadro sul programma  SME Instrument ed aiutare le imprese a comprenderne i meccanismi per parteciparvi.
Lo “SME Instrument” è una misura del programma europeo Horizon 2020, rivolto alle  piccole e medie imprese che intendono sviluppare progetti nel campo dell’innovazione. Il programma europeo,  pensato per quelle aziende che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business
model) al fine rafforzare la propria competitività sui mercati nazionali e internazionali. Lo Strumento, con applicazione trasversale, ha come obiettivo quello di sostenere le PMI mediante un approccio integrato, che accompagni l’intero ciclo innovativo: dalla valutazione della fattibilità tecnico-commerciale dell’idea, passando per lo sviluppo del prototipo su scala industriale e della prima applicazione sul mercato fino alla fase della commercializzazione.

Per Iscrizioni e Programma:

www.unioncamere.campania.it

Il Consorzio B.R.I.D.G.€conomies (uno dei sei consorzi della rete italiana EEN) è composto da 12 partner (Sistema camerale, Associazioni imprenditoriali, Agenzie di Sviluppo, Centri di Ricerca, Laboratori, Parchi Tecnologici) delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.