Enterprise Europe Network
Consorzio BridgEconomies

Il Consorzio

Il Consorzio B.R.I.D.G.€conomies (uno dei sei consorzi della rete italiana EEN) è composto da 13 partner (Sistema camerale, Associazioni imprenditoriali, Agenzie di Sviluppo, Centri di Ricerca, Laboratori, Parchi Tecnologici) delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

SI Impresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli – in collaborazione con il Consolato della Federazione Russa con sede a Napoli organizza l’incoming di una delegazione di imprenditori russi e di rappresentanti istituzionali della regione di Rostov.

S.I. Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network ed in partenariato con la rete Europe Direct / Ceicc Napoli sarà presente in qualità di co-organizzatore al 3° TBIZ Conference 2016 che si terrà il giorno 5 Dicembre 2016 a Palazzo Caracciolo Via Carbonara 112, Napoli.

La Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito degli obiettivi istituzionali volti a favorire lo sviluppo e la competitività delle imprese, con il supporto della sua Azienda Speciale S.I. IMPRESA e nel quadro delle attività dell’Enterprise Europe Network, promuove un’importante occasione di confronto e di  sensibilizzazione  sulla  rilevanza strategica attribuita ai temi del Mercato Unico Digitale ed Industria 4.0.

Il Consorzio Technapoli e la rete EEN della Campania (S.I. Impresa, Unioncamere Campania ed ENEA) presentano il seminario informativo "Efficientamento energetico & Energie rinnovabili: le strategie comunitarie nazionale e regionali".

La Camera di Commercio di Teramo, partner di Enterprise Europe Network, organizza con l’Università degli Studi di Teramo il Convegno  “ Le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica” che si svolgerà presso la Facoltà di Giurisprudenza ( Aula tesi) il prossimo 2 dicembre.

Il Consorzio B.R.I.D.G.€conomies promuove “A quick guide to Horizon 2020″, un ciclo di 4 webinar (8-15-22-29 novembre ore 15:00) gestito da SPIN Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., con il supporto di ENEA (registrazione on-line su webinarh2020.eventbrite.com)

Enterprise Europe Network organizza "AgriFood Tech trade fair B2B Meet & Match" un evento di brokerage per imprese e istituti di ricerca, che si svolgerà il 14 e il 15 dicembre a 's-Hertogenboschm, Olanda, nell'ambito della fiera commerciale AgriFood Tech. L'evento coinvolge sia il settore ICT che quello agroalimentare ed offre ai partecipanti la possibilità di stabilire contatti con partner internazionali che  operano nel settore delle tecnologia per il settore agroalimentare.

Enteprise Europe Network organizza Energy Networking4Innovation, un evento di brokerage che si terrà nell’ambito della “SET Plan 2016 – Central European Energy Conference X”  a Bratislava, Slovacchia, il 30 novembre.

Enterprise Europe network organizza "Smart City Brokerage Event", un evento di brokerage che si terrà Barcellona dal 15 al 17 novembre, nell'ambito della "Smart City Expo World Congress" e che ha l'obiettivo di  favorire la creazione di partnership tecnologiche, commerciali e in R&S tra imprenditori, inventori, ricercatori, investitori e aziende  che si occupano di servizi, tecnologie e prodotti relativi al settore delle Smart Cities.

Enterprise Europe Network organizza "DRONETECH WORLD MEETING 2016", la prima edizione di un evento di brokerage che si terrà nell'ambito del DRONETECH WORLD MEETING 2016, a Torun, in Polonia.

Enterprise Europe Network organizza "AAL Forum 2016 Matchmaking event" un evento di brokerage che si terrà dal 26 al 28 ottobre a San Gallo, Svizzera, nell'ambito del AAL Forum 2016. Il forum fornisce un'importante opportunità per stabilire un contatto con la comunità AAL e per discutere di questioni che ruotano attorno all'AAL attraverso workshops, presentazioni e una grande area espositiva. Il tema della manifestazione di quest'anno è "innovations ready for breakthrough”.

Enterprise Europe Networg organizza “Biocontrol 2016 Technology and Business Meetings”, un evento di brokerage che ruota attorno al tema della nutrizione e della protezione alternativa, biologica e priva di sostanze chimiche delle piante.

Enterprise Europe Network organizza "WindEnergyMatch 2016," un evento di brokerage internazionale che si terrà il 29 e 30 settembre ad Amburgo in Germania, nell'ambito del "WindEnergy Hamburg fair".

Enterprise Europe Network organizza “Baltic Fashion e Textile Vilnius Brokerage Event”, un evento di brokerage che si terrà nella capitale lituana il 30 settembre, nell'ambito della “XXV International Fashion, Textile and Innovations trade fair Baltic Fashion e Textile”.